Volete scoprire i segreti del canto lirico e della musica in generale? Il soprano pugliese Sara Allegretta, lunga carriera alle spalle, diplomata in canto al Concervatorio di Bari e in musica vocale da camera al Conservatorio di Parma, docente di musica vocale da camera nel Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, tiene oggi giovedì 2 maggio, dalle ore 16 alle 18, e domani venerdì 3 maggio dalle ore 11 alle 13, nel foyer del Teatro Ventidio Basso, due incontri aperti a tutti. Ingresso libero. La proposta viene dall’associazione Coro Ventidio Basso.
Nel corso dei due incontri vengono approfonditi in particolare i temi della vocalità, della tecnica e dell’interpretazione. Spunti utili ed esempi pratici derivanti dalla sua esperienza artistica come cantante e docente. Sara Allegretta, di Molfetta, è anche vice sindaco e assessore comunale alla cultura della sua città.
In carriera ha partecipato a numerose produzioni liriche nei Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Lirico di Cagliari, Sferisterio di Macerata, Comunale di Bologna, Festival della Valle d’Itria eccetera. Nel suo curriculum anche un concerto al Festival di Salisburgo e uno per la riapertura della Fenice a Venezia. E’ stata diretta da maestri come Riccardo Muti, Daniele Gatti, James Conlon, Giuliano Carella, Jonathan Webb, Renato Palumbo, Paolo Carignani, Daniele Callegari e altri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati