facebook rss

Lungomare nord nuovo look,
in arrivo 98 corpi illuminanti a led

SAN BENEDETTO - Dopo due anni si adeguerà così al lungomare sud. I lavori iniziano la prossima settimana e andranno avanti per tutto il mese di giugno
...

A San Benedetto iniziano i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione stradale. I lavori la prossima settimana e riguarda quello posto sullo spartitraffico di tutto il lungomare nord: viale Trieste, viale Marconi e parte di viale Scipioni nel tratto che va dallo chalet numero fino all’ex Las Vegas.

L’intervento sarà realizzato dalla società “Cpl Concordia” che gestisce l’illuminazione pubblica comunale. Verranno sostituiti ben 98 corpi illuminanti cablati esistenti su entrambe le carreggiate e installate altrettante nuove lampade a led a 150 watt. Non solo, ma verranno anche eliminati 95 punti luce installati sui pali più bassi, con rimozione dei relativi sostegni, che la tecnologia a led sui pali più alti renderebbe inutili.

L’illuminazione del tratto in questione si adegua così a quella esistente dal 2017 sul lungomare sud. I costi dell’operazione saranno ammortizzati dal risparmio energetico generato dai led. La fine dei lavori è prevista per la fine di giugno, per non intralciare gli stalli di parcheggio che dal primo luglio diventeranno a pagamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X