Il luogo dove gli escursionisti avevano parcheggiato le auto e dove sono stati riaccompagnati dagli uomini del Soccorso Alpino
Solo un grande spavento per un gruppo di escursionisti che oggi stavano salendo verso il Vettore passando per l’Aia della Regina.
Uno degli escursionisti ha accusato forti crampi e difficoltà a proseguire verso la cima, e alle ore 17,15 sono stati chiamati i Carabinieri di Ascoli che hanno allertato il Soccorso Alpino. Quest’ultimo ha telefinato alla persona in difficoltà facendosi fornire le coordinate, mentre due tecnici si sono subito mossi per recarsi sul posto. Gli escursionisti si trovavano sulla Croce di Pretare.
Alle 17,40 si è movimentata anche una seconda squadra. Intanto gli escursionisti sono stati “guidati” al telefono verso la cima del Vettore dove ad attenderli c’erano gli addetti del Soccorso Alpino. A quel punto sono stati aiutati a scendere fino a Forca di Presta e poi accompagnati a riprendere le proprie automobili. Tutto si è risolto per il meglio. La comitiva ha affrontato comunque una via piuttosto impegnativa non adeguatamente preparati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati