facebook rss

Ascoli, 10 gol all’Atletico:
tris di Ardemagni
e doppiette di Said e Di Francesco

SERIE B - Allo stadio di Foligno finisce 10-1. A segno anche Scamacca, Brosco e Baldini. Gol di Sosi (un ex) per la squadra di Filippini. È rimasto fermo Rosseti. Martedì secondo test con il Foligno
...

Lo stadio di Foligno ha ospitato la prima uscita dell’Ascoli 2019-2020

di Bruno Ferretti

Dieci gol dell’Ascoli all’Atletico Ascoli (Promozione) nel primo collaudo precampionato disputato a Foligno. Un test poco attendibile che, tuttavia, certifica la discreta condizione dei bianconeri dopo sei giorni di preparazione.

Matteo Ardemagni (c’era da scommettere…) ha realizzato il primo gol stagionale dell’Ascoli. Il centravanti, con la fascia di capitano al braccio, dopo 5 minuti ha sbloccato il risultato dell’amichevole con l’Atletico Ascoli disputata oggi allo stadio di Foligno. Il raddoppio al quarto d’ora firmato dal nuovo attaccante Scamacca. Subito a bersaglio i due attaccanti: un segno positivo. Zanetti inizialmente – con il modulo 4-3-1-2 – ha schierato Lanni in porta, Brosco e Quaranta difensori centrali, Andreoni e D’Elia laterali, centrocampo a tre con Petrucci in mezzo fra Cavion e Piccinocchi. Davanti Ardemagni e Scamacca ovvero la probabile coppia titolare se dal mercato non arriverà un grosso nome.

Ardemagni, subito tre gol (Foto Edo)

Il terzo gol, prima della mezz’ora, lo ha realizzato Brosco che nel passato campionato é stato il difensore più prolifico della Serie B con 5 reti. Subito dopo é arrivato il 4-0 con la seconda segnatura di Ardemagni, apparso già in palla e carico: 3 gol in 45 minuti ne sono testimonianza.

L’Atletico Ascoli di mister Stefano Filippini ha svolto molto bene il ruolo di sparring partner e prima dell’intervallo ha ridotto le distanze con Sosi, ex bianconero, uno dei suoi uomini più esperti. Ardemagni ha chiuso poi il primo tempo con un altro gol: 5-1 il punteggio.

Le due squadre sono tornate in campo nella ripresa con formazioni completamente nuove. Nell’Ascoli in porta Fulignati, a centrocampo Carpani, Troiano e Said, Poi Baldini dietro alla coppia offensiva formata da Chaja e Di Francesco. Quest’ultimo e il baby Di Francesco sono andati subito a segno per il 7-1, poi si é scatenato Said con due centri in due minuti. Il secondo gol di Di Francesco ha sancito il 10-1 finale.

Dopo l’amichevole la squadra é tornata in ritiro a Cascia. Seconda uscita martedì prossimo 23 luglio (ore 20,30) con il Foligno, squadra di Serie D.

ASCOLI 1° tempo (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Quaranta, D’Elia; Cavion, Petrucci, Piccinocchi; Ninkovic; Scamacca, Ardemagni.
ASCOLI 2° tempo (4-3-1-2): Fulignati (30′ Novi); Laverone, Diop, Valentini, Perri (14′ Vignati); Carpani, Troiano, Said; Baldini; Chajia, Di Francesco. A disposizione: Rosseti. Allenatore: Zanetti.

ATLETICO ASCOLI 1° tempo (4-3-3): Albertini; Ferrara, Calvaresi, Sosi, Veccia; Filipponi, Mariani E., Iachini; De Marco, Santoni, Carillo.
ATLETICO ASCOLI 2° tempo: Zoldi, Eleuteri, Shakir, Funari, Poli, Mariani M., Lappani, Travaglia, Zucchetti, Lupini, Manca.
All. Filippini.

Arbitro: Mario Paoletti di Ascoli (assistenti Giuliano Ciabattoni e Luca Gabrielli di Ascoli).

Reti: 5’pt, 31’pt e 45’pt Ardemagni (A), 15’pt Scamacca (A), 29’pt Brosco (A), 38′ pt Sosi (AA), 6’st Baldini (A), 8’st e 39’st Di Francesco (A), 24’st e 26’st Said (A).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X