Marco Toppan arriverà ad Arquata per la sesta fermata del tour “Su due ruote nello Stivale per l’Avis”. La sua impresa prevede 15 tappe dal 24 agosto al 6 settembre, ed è iniziata in Alto Adige, a Predoi (comune più a nord d’Italia), e terminerà a Pachino in provincia di Siracusa (comune più a Sud della Sicilia), con un percorso in bicicletta di circa 1300 km.
Il suo obiettivo è quello promuovere la donazione di sangue e durante il tour indosserà le t-shirt dell’AVIS. È inoltre ambasciatore dell’Avis Provinciale di Treviso per invitare i cittadini a sostenere il progetto di ristrutturazione del “Tempio Internazionale del Donatore” a Pianezze di Valdobbiadene, un monumento simbolo di pace, fratellanza e donazione collocato nel “cuore” del nuovo patrimonio mondiale dell’Unesco “Conegliano Valdobbiadene”.
Toppan arriverà mercoledì 28 agosto, proveniente da Camerino e sarà accolto dai vertici dell’Avis provinciale di Ascoli, oltre che dal sindaco Aleandro Petrucci presso il costruendo Poliambulatorio (“Centro socio-sanitario”) finanziato dalla azienda farmaceutica Pfizer e da una raccolta fondi coordinata dall’Avis provinciale, che ha avuto anche importanti interventi proprio dall’Avis Veneta.
I volontari dell’Avis e un gruppo di ciclisti avisini e simpatizzanti delle comunali di Ascoli, Monteprandone, Ripatransone e di altre comunali della provincia incontreranno Marco a Forca di Presta di Castelluccio e lo accompagneranno al “Centro socio-sanitario” di Arquata del Tronto, dove arriverà intorno alle ore 12,30. Il ciclista pernotterà a Spelonga, dove è in corso la manifestazione della “Festa Bella” per ricordare la battaglia di Lepanto, e si rimetterà in sella il giorno dopo per raggiungere L’Aquila.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati