facebook rss

I 105 anni di Nevada Sciarroni
Mazzo di fiori dal sindaco Piunti

SAN BENEDETTO - Presente anche il consigliere comunale Mario Ballatore al cordiale incontro per gli auguri. E' stata moglie di Ugo Massetti, il primo parrucchiere della Riviera
...

 

Piunti con la neo centenaria Nevada Sciarroni

Sono stati il sindaco Pasqualino Piunti e il consigliere comunale Mario Ballatore a consegnare il tradizionale mazzo di fiori dell’Amministrazione comunale a Nevada Sciarroni nel giorno del suo centocinquesimo compleanno. Nevada è infatti nata il 23 agosto 1914 a San Benedetto ed è stata moglie di Ugo Massetti, il primo parrucchiere che la storia della città abbia conosciuto, al quale lei era molto legata, non solo sentimentalmente ma anche in ambito lavorativo: per anni infatti ha lavorato autonomamente in una profumeria e, al contempo, aiutava il marito nella sua attività.
Tra i ricordi mostrati agli ospiti di un’attività multiforme che ha segnato la storia del commercio e dell’artigianato cittadino, una foto che ritrae la “succursale” della ditta di famiglia tra le cabine della spiaggia. La signora Nevada ora si gode la vecchiaia assieme ai suoi familiari ed amici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X