“Il caleidoscopio della nutrizione” sarà un convegno medico dedicato al mondo della nutrizione dal taglio originale. «La scelta del titolo non è casuale – rivela la relatrice Valentina Parisani, biologa nutrizionista, dottore di ricerca in Obesità e patologie correlate – l’allusione al caleidoscopio ha l’obiettivo di dare l’idea di una serie di immagini e argomenti in connessione tra loro ed espressi in modo semplice, ma non banale. Non mancherà un focus sulla biologia delle emozioni e sul ruolo che riveste nelle scelte nutrizionali quotidiane».
L’appuntamento è per giovedì 17 alle 21 presso la sala polifunzionale del Comune di Castorano. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati. Consigliata la prenotazione (0736899999; 3496548584; spinetolipagliare.comunale@avis.it). L’evento è patrocinato dal comune di Castorano e organizzato in collaborazione con l’oleificio “3 colli” e le aziende vitivinicole “Aldo Di Giacomi”, “Allevi Maria Letizia”, “Cameli Irene” “Clara Marcelli”, “Valter Mattoni”. A conclusione del convegno è infatti prevista una degustazione di prodotti locali.
Gli appuntamenti proseguiranno la prossima settimana, quando si entrerà nel vivo delle celebrazioni: venerdì 25 ottobre, presso il teatro comunale di Monsampolo del Tronto è in programma “L’Avis non passa mai di moda”, un originale appuntamento in cui il momento istituzionale della consegna delle benemerenze si legherà a ad una sfilata di moda a tema, organizzata dal Gruppo Giovani; sabato 26 ottobre, l’appuntamento è alle 17,30 in piazza Marini a Pagliare con la presentazione ufficiale dell’Albo dei Benemeriti dell’Avis Spinetoli-Pagliare, la deposizione dei fiori al monumento del donatore e la Santa Messa. I festeggiamenti si concluderanno a Colli del Tronto con la tradizionale cena sociale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati