La squadra della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama che partecipa al campionato di Serie A2
di Tiziano Vesprini
Nel campionato di Serie A2 la Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama, guidata da Valentino Iobetti, ha perso (3-5) a Civitanova (Macerata) contro la Bocciofila Civitanovese, una delle squadre più forti del torneo. Nell’individuale, Alfredo Bachetti ha perso (2-8) contro Capponi ma si è rifatto con il secondo vincendo 8-0. Nell’altra corsia terna tiratissima con Emiliano Cinaglia, Andrea Lelii e Marco Traini contro Torresi, Chiarastella e Tosoni. Si è chiusa con una bocciata risolutiva di Cinaglia a favore de “La Sportiva” che ha vinto 8-6. A seguire un Traini ha perso (2-8) contro Chiarastella. La prima frazione si è chiusa 2-2. Nel secondo turno Traini e Lelii hanno vinto il primo set 8-3 contro Chiarastella e Tosoni, mentre Sandro Urriani e Bachetti hanno perso 1-8 contro Capponi e Torresi. Sul 3-3, nonostante l’iniziale vantaggio delle ultime due coppie, i lamensi hanno perso il bandolo della matassa lasciando i primi tre punti stagionali alla squadra di casa. Hanno fatto parte della spedizione anche Gianluca Gagliardi e Matteo Ciotti.
La Bocciofila La Sportiva partecipa ai Campionati di Serie fin dalla prima edizione del 2006: prima la Serie C, poi nel 2009 la promozione in Serie B (retrocedendo l’anno successivo), quindi il ritorno in B e poi nel 2017 il balzo in Serie A2. Dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata dello scorso campionato, anche quest’anno l’obiettivo è mantenere la categoria.
Dopo la sconfitta di Civitanova, pronto riscatto per il sodalizio del presidente Gianluca Gagliardi con il primo argento stagionale conquistato nel “4° Trofeo Farmacia Beato Antonio”, organizzato ad Amandola dalla locale Bocciofila del presidente Daniele Cappelletti. Vittoria sfiorata con la sconfitta in finale contro i teramani Fernando Rosati e Luca Santone della Bocciofila Moscianese. Al terzo posto la coppia “Lui&Lei” composta da Ida Sabbatinelli e Aldo Minnetti della Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio (Fermo).
I premiati della Bocciofila La Sportiva ad Amandola
Sandro Cicconi e Vincenzo Peroni, secondi classificati ad Amandola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati