Giobbe Covatta e Paola Catella
presentano “Celestino”

ASCOLI - L'appuntamento è per domenica 3 novembre. Celestino è un bambino attento, aperto e curioso. C’è però qualcosa che non torna: lui è blu. Perché a nessuno piace Celestino?
...

Giobbe Covatta (Foto Vagnoni)

“Celestino. L’avventura del bambino tutto blu”. Questo il titolo del nuovo libro di Paola Catella e Giobbe Covatta. Celestino è un bambino attento e curioso, ha tanta voglia di incontrare amici, di giocare all’aria aperta. C’è però qualcosa che non torna: lui è blu. Un bambino tutto blu, e in ogni paese, strada, villaggio in cui arriva Celestino, qualcuno puntualmente dice: «Da che mondo è mondo, non s’è mai visto un bambino blu!». Ma che mondo è mai questo? Perché a nessuno piace Celestino?

L’appuntamento è per domenica 3 novembre alle ore 17 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani. Ad accompagnare Celestino nel corso della sua avventura saranno i testi della scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva e teatrale Paola Catella e le illustrazioni dell’attore e comico Giobbe Covatta, che avranno modo di rispondere alle curiosità dei lettori illustrando le peculiarità del racconto e il valore della diversità. Una vicenda attuale e incentrata sulla diversità quella di Celestino, un bambino costretto a convivere con la necessità di superare pregiudizi e stereotipi in una società che si rifiuta di accettarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X