Ascoli Primavera super:
vince pure a Salerno (1-2)
e tenta la fuga in vetta

CALCIO GIOVANILE - Settima vittoria in otto partite per i bianconeri di Abascal, primi con 6 punti di vantaggio. Partita sospesa per mezzora a causa di nubifragio, poi il gol della vittoria. Domenica in campo Under e Femmiinile
...

Gianluca Ciccoianni (dirigente responsabile del settore giovanile), Sapio (team manager dell’Under 17) e Abascal (allenatore della Primavera)

Neppure un nubifragio frena la marcia spedita dell’Ascoli al vertice nel campionato Primavera. I bianconeri di Abascal conquistano a Salerno la settima vittoria (1-2) su otto partite. In vantaggio dopo 9 minuti con un tiro dal limite di Matos, al settimo centro, vengono raggiunti dai campani al minuto 33 (gran tiro di Gambardella dalla distanza). L’arbitro sospende la partita causa il nubifragio che allaga il campo “Volpe” di Salerno. Si riprende a giocare dopo circa mezzora e l’Ascoli torna in vantaggio al 27′ della ripresa grazie ad un autogol causato da Intinacelli, autore di una bella azione personale. L’Ascoli guida la classifica con sei punti di vantaggio sul trio Perugia-Lecce-Trapani. Gli altri risultati: Crotone-Benevento 3-2, Frosinone-Lecce 2-1, Livorno-Juve Stabia 0-0, Perugia-Cosenza 3-2, Trapani-Pisa 3-0. La classifica: Ascoli 21 punti; Lecce, Perugia e Trapani 15, Crotone 14, Cosenza 12, Benevento 11, Livorno e Frosinone 9, Pisa 6, Juve Stabia 5, Salernitana 4. Prossimo turno (sabato 23 novembre): Ascoli-Crotone, Benevento-Frosinone, Cosenza-Livorno, Juve Stabia-Perugia, Lecce-Trapani, Pisa-Salernitana. Coppa Italia: sabato 16 novembre, fermo il campionato, la Primavera giocherà a Frosinone in Coppa Italia. Partita unica con tempi supplementari (ed eventuali rigori) in caso di parità. La vincente il 10 dicembre, negli ottavi di finale, affronterà l’Inter.

UNDER E FEMMINILE – Domenica 10 novembre in campo le altre squadre giovanili bianconere. L’Under 13 sarà impegnata a Fano (ore 14,30), l’Under 14 ospiterà il Pescara (Picchio Village, 11,30). Triplice trasferta a Perugia per Under 15, Under 16 e Under 17 contro i pari età umbri nell’antistadio del “Curi”. L’Under 12 riceve invece il Villa Sant’Antonio (Picchio Village, ore 10). In campo a Roma, sempre domenica (ore 17), anche l’Under 17 femminile.

Bru. Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X