Eric Barbizzi:
da “Striscia La Notizia”
al primo libro

ASCOLI - "Guida galattica per eroi green. Proteggi il pianeta in 7 giorni" è il manuale-guida del giovane ascolano, con consigli pratici per cambiare le cattive abitudini che fanno male all'ambiente
...

“Guida galattica per eroi green. Proteggi il pianeta in 7 giorni”. Questo il titolo del primo libro di Eric Barbizzi, il giovane inviato ascolano di “Striscia la notizia”. Un manuale-guida, con consigli pratici per cambiare le cattive abitudini che fanno male all’ambiente. Perché anche se non siamo noi la causa dei problemi del pianeta, possiamo contribuire a risolverli.

Se andando a scuola fate lo slalom fra i chewing gum buttati per terra, nel cassetto avete più cellulari che calzini, a casa vostra non si può fare a meno delle fragole neanche a Natale e se tutto questo vi fa arrabbiare… questo è un libro per voi. Barbizzi mostra – un giorno alla volta – come comportamenti all’apparenza innocui possano influire negativamente sulla nostra salute e su quella del pianeta. Sfaterà false convinzioni (lo sapete che la plastica non si può riciclare all’infinito?) e vi darà consigli pratici per proteggere la Terra e le sue meravigliose risorse.

LA BIOGRAFIA – Ha iniziato la sua carriera di divulgatore scientifico a soli 6 anni, sul portale giornalistinellerba.org. Appassionato di ambiente ha partecipato come relatore in diversi eventi nazionali e internazionali: a 8 anni ha parlato all’Accademia dei Lincei, a 9 al novantesimo anniversario del Cnr e a 10 è intervenuto in diretta streaming durante la XX Conferenza delle Parti che si teneva a Lima. Ha vinto per cinque volte il primo premio sezione internazionale “Giornalisti Nell’Erba”. Tra le sue interviste, quelle al presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e al vice ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X