Ascoli, i talent scout
Pane e Sapio in Campania
al raduno dei migliori giovani

CALCIO GIOVANILE - Sono stati ospiti dell'Accademia Pasquale Foggia. La Primavera riparte sabato 23 novembre contro il Crotone, l'Under 16 recupera con la Roma, l'Under 14 con il Perugia
...

Edoardo Pane, Pasquale Foggia e Piergiuseppe Sapio

Edoardo Pane, responsabile dell’area scouting del settore giovanile dell’Ascoli, e Piergiuseppe Sapio, team manager delle squadre Under, sono stati ospiti dell’Accademia Pasquale Foggia creata dall’ex ala destra dell’Ascoli, oggi direttore sportivo del Benevento in Serie B. Foggia ha giocato nell’Ascoli in A nel campionato 2005-06 (34 partite, 4 gol). I due dirigenti bianconeri, a caccia di talenti, hanno assistito ad un raduno dei migliori giovani della Campania.

Edoardo Pane, romano, proviene dalla società giovanile capitolina Nuova Tor Tre Teste dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo e coordinatore di tutte le squadre. Piergiuseppe Sapio, tarantino, 27 anni, prima é arrivato ad Ascoli la scorsa estate. In precedenza ha lavorato nei settori giovanili di Martina Franca, Bari, Bisceglie e Matera.

Abascal, tecnico della Primavera

PRIMAVERA – Dopo la sosta riparte il campionato Primavera con la nona di andata. L’Ascoli sabato 23 novembre (ore 11,30) ospiterà al “Picchio Village” il Crotone. I ragazzi di Abascal devono cancellare la cocente sconfitta-eliminazione (5-0) rimediata a Frosinone in Coppa Italia. L’Ascoli guida la classifica del girone B di Primavera 2 con 21 punti (7 vittorie, una sconfitta): Lecce e Trapani inseguono con sei lunghezze di ritardo.

UNDER – Turno di riposo per i campionati Under 15 e Under 17, mentre l’Under 16 di mister Pieri sabato 23 ospiterà la Roma nella partita di recupero. La squadra Under 14 guidata da Orsini disputerà l’ultima partita del girone di andata contro il Perugia al “Picchio Village” domenica 24 novembre alle ore 15.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X