“Giornata della Trasparenza”, appuntamento a Palazzo dei Capitani
ASCOLI - È in programma lunedì 16 dicembre. Una mattinata all’insegna della formazione in materia di trasparenza aperta alla partecipazione di funzionari e cittadini
È in programma lunedì 16 dicembre, dalle 10,30 alle 12,30, nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani la settima edizione della “Giornata della Trasparenza”, l’iniziativa promossa dal Comune di Ascoli in collaborazione con Cittadinanzattiva. Una mattinata all’insegna della formazione in materia di trasparenza aperta alla partecipazione di funzionari e cittadini.
Ad aprire i lavori sarà il sindaco Marco Fioravanti, che porterà i saluti dell’Amministrazione ai partecipanti. Toccherà poi all’avvocato Vincenzo Pecoraro, segretario generale del Comune e responsabile della trasparenza amministrativa. Verranno introdotti i principali temi della giornata, come il valore della trasparenza, le differenze tra le varie tipologie di accesso agli atti e l’accessibilità dei documenti, che verranno poi approfonditi dall’avvocato Caterina Fossari, coordinatrice di Cittadinanzattiva.