Matteo Ardemagni
di Bruno Ferretti
Il futuro di Matteo Ardemagni, centravanti e capitano dell’Ascoli, é sempre più enigmatico. È stato richiesto da Frosinone e Vicenza. Il club laziale ha proposto all’Ascoli uno scambio con Trotta, attaccante di cinque anni più giovane, ma la trattativa si è arenata forse anche per la poca convinzione di Ardemagni ad accettare il trasferimento in Ciociaria. Con il Vicenza, invece, il discorso è ancora aperto. La società veneta comanda la classifica della Serie C, girone B, e punta con decisione alla promozione diretta. I gol di Ardemagni potrebbero risultare decisivi per centrare l’obiettivo.
Federico Melchiorri
L’allenatore del Vicenza é Mimmo Di Carlo, il presidente è Renzo Rosso, fondatore e maggiore azionista dell’aziende Diesel e altre assai conosciute anche all’estero. L’imprenditore tessile è considerato il “re dei jeans”. Il Vicenza sembra disposto ad allungare il contratto di Ardemagni fino al 2023, non altrettanto l’Ascoli, non per mancanza di stima ma per l’età non più verde del capitano che a marzo compirà 33 anni. Tutti gli incontri che ci sono stati finora non hanno portato frutti concreti, ma adesso bisogna prendere una decisione perché la chiusura del mercato si avvicina e l’Ascoli ha bisogno di certezze ovvero deve sapere bene su chi potrà contare nel girone di ritorno. Vedremo come si svilupperà la vicenda Ardemagni che continua a tenere tutti i tifosi del Picchio in ansia.
È chiaro che l’eventuale partenza di Ardemagni dovrà essere compensata con l’arrivo un altro attaccante altrettanto affidabile. Secondo indiscrezioni di mercato potrebbe essere Federico Melchiorri, maceratese, 32 anni come Ardemagni. Melchiorri ha giocato in A con il Cagliari, in B con Padova, Pescara, Carpi e Perugia. Attualmente é in uscita dal club umbro. Già in passato Melchiorri é stato avvicinato all’Ascoli, ma senza esito.
TEST CON LA PRIMAVERA – Zanetti ha smaltito l’attacco influenzale e ha diretto l’allenamento del martedì. Sono tornati in gruppo Brosco e Gravillon, entrambi recuperati. Domani, mercoledì 15 gennaio, é in programma un’amichevole con la Primavera al “Picchio Village” con inizio alle ore 15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati