facebook rss

Eleonora Bellini,
nuovo medico da 110 e lode

ASCOLI - Con il professor Marcello Lanariha discusso la tesi "L'utilizzo degli antibiotici in Pediatria. L'antibiotico resistenza ed il punto di vista dei genitori". La neo dottoressa: «Dedico la laurea a mia nonna Mara»
...

Eleonora Bellini

Chissà se una laurea al tempo del Coronavirus, per un medico, ha un significato vocazionale, scientifico e sociale ancora più importante. Probabilmente sì.

L’ascolana Eleonora Bellini,  figlia di Fabrizia Forconi (dipendente del Monte dei Paschi di Siena) e di Andrea Bellini (dipendente UniCredit) si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università  di Bologna, voto 110 e lode, con la tesi “L’utilizzo degli antibiotici in Pediatria. L’antibiotico resistenza ed il punto di vista dei genitori”, relatore il professor Marcello Lanari.

«Dedico la laurea – commenta Eleonora Bellini,  alla mia grande famiglia. A nonna Mara, alla sua anima ricca, al suo entusiasmo contagioso, per tutto quello che sono e che sarò».

La nonna di Eleonora Bellini era la professoressa Mara Di Giovanni in Forconi, conosciuta e apprezzata insegnante di francese, deceduta nell’agosto dell’anno scorso, fondatrice e presidente, per tanti anni, dell’associazione Alliance Francaise. Tanti auguri al neo medico anche da parte di “Cronache Picene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X