Alla Sentina “Beach clean”
e dimostrazione salvataggio

SAN BENEDETTO - Sabato 8 agosto appuntamento nella Riserva naturale con l'inizativa che rientra nella campagna internazionale "Sea Rescuers against plastic". Prevista anche una dimostrazione di supporto drone
...

Plastica alla Sentina

Sabato 8 agosto nella Riserva regionale della Sentina, a Porto d’Ascoli, il settore “Minaccia e salvaguardia dell’ambiente marino” della Fisa (Federazione italiana salvamento acquatico) organizza l’evento “Beach clean e dimostrazione di salvataggio” che rientra nella campagna internazionale “Sea Rescuers against plastic” portata avanti da Martina Capriotti, per sensibilizzare sul consumo della plastica.

Uno stile di vita che prevede ad esempio l’utilizzo delle “boracce” riutilizzabili permettono di ridurre l’utilizzo della plastica monouso.

Protagonisti dell’iniziativa i ragazzi dell’associazione “Amici Disparati Onlus” e Xmano” supportati dal settore del volontariato della Fisa.

Ritrovo alle ore 8 con la consegna dispositivi per la raccolta. Sono previsti anche una dimostrazione di supporto drone e una simulazione di salvataggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X