facebook rss

Isc “Solestà – Cantalamessa”:
torna la settimana di “Libriamoci”

ASCOLI - Raffica di eventi in presenza e a distanza organizzati nella scuole dell'infanzia, alle primarie e alle medie. Appuntamento dal 16 al 21 novembre. In calendario anche l'incontro con Emanuele Friello per parlare di teatro
...

Nonstante Covid, distanze e mille difficoltà, alla lettura insieme non si rinuncia. Per fortuna. A tal proposito va segnalata la partecipazione dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa guidato da Silvia Giorgi alla settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che dal 16 al 21 novembre invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online.

Dunque, ecco il coinvolgimento delle scuole d’infanzia  “Latini” di Mozzano, “Ciotti” di Venagrande, “Collodi” di Ascoli, e delle primarie “Rodari”, “San Serafino” e “Latini”e, per tutti gli alunni delle medie, un interessantissimo incontro a distanza con il prof Emanuele Friello del Teatro Sistina di Roma per parlare appunto di arte scenica.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.

Ecco il programma degli incontri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X