facebook rss

Istituti tecnici
e rilancio del territorio:
tavola rotonda
del “Fermi-Sacconi-Ceci”

ASCOLI - Evento online il 19 febbraio. Ci saranno i rettori di Politecnica delle Marche e Unicam e non solo. Presente anche il sindaco Fioravanti e l'assessore regionale Latini. Le considerazioni del dirigente Evangelisti
...

“Il ruolo degli Istituti tecnici e dei professionali per il rilancio del territorio”.

Il dirigente del “Fermi-Sacconi-Ceci” Ado Evangelisti

E’ questo il tema della tavola rotonda organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci” in collaborazione con istituzioni, Università e le aziende, e che sarà online su Youtube il 19 febbraio dalle 18.

«Scuola e territorio rivestono un ruolo complementare nel funzionamento del sistema educativo – spiega il dirigente  Ado Evangelisti– Abbiamo organizzato questo incontro per promuovere una riflessione sull’importante ruolo degli Istituti tecnici e professionali per il rilancio del Piceno. La cultura tecnico-scientifica è la forza motrice dello sviluppo economico del nostro territorio. La tavola rotonda è aperta agli studenti, ai docenti e alla cittadinanza»

Interverrano all’evento il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore regionale all’istruzione Giorgia Latini, i rettori dell’Università Politecnica delle Marche e dell’Unicam, Gian Luca Gregori e Claudio Pettinari.

Seguiranno i contributi del presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, delle aziende Cia Lab e Cyber Evolution. L’incontro si chiuderà con le testimonianze di alcuni ex studenti dell’istituto.

Per partecipare basta cliccare sul link che sarà presente sull’home page del sito www.fermi-sacconi-ceci.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X