facebook rss

Trovato in spiaggia un caricatore
di pistola: Carabinieri al lavoro
per risalire al proprietario

GROTTAMMARE - Era pieno di proiettili. L'oggetto, ora sotto sequestro, non ha numero di matricola. Per le indagini si partirà dalle denunce di furto. Potrebbe essere arrivato lì da molto lontano
...

Un caricatore di pistola, con tanto di proiettili, è stato trovato oggi, 7 luglio, sulla spiaggia di Grottammare. Era all’interno di un sacchetto di plastica e si trovava sulla riva.

Lo strano ritrovamento ha fatto scattare l’intervento sul posto sia della Capitaneria di Porto di San Benedetto che dei Carabinieri della stazione di Cupra Marittima, che hanno preso in custodia gli oggetti, posti ora sotto sequestro.

Ci sarà ora da capire a chi appartengono e come sono arrivati fin lì. Ma non sarà facile, poiché «l’involucro potrebbe aver nuotato molto, prima di spiaggiarsi sul litorale piceno», precisano fonti investigative.

Quindi, non è detto che il caricatore, pieno, sia stato gettato o perso da una persona del posto.

La ricerca del possessore non potrà inoltre partire dalla banca data dei detentori di armi, in quanto i proiettili non hanno numero di matricola.

Si partirà, pertanto, per tentare di risalire al proprietario del caricatore, dalle denunce di furto, avvenute su tutto il territorio nazionale, soprattutto nelle abitazioni, nella speranza che tra gli oggetti segnalati come rubati ci sia un caricatore di pistola.

Nessuna traccia, né si pensa di trovarla in zona, della pistola a cui potrebbero appartenere.

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X