facebook rss

Massimo e Lisa si sposano
E donano un defibrillatore
alla scuola

SPINETOLI - Al posto delle bomboniere, il bel gesto della coppia. Lo strumento è stato consegnato nella mattina del 9 luglio al sindaco Luciani e al dirigente della "Pertini"
...

Il bel gesto dei futuri sposi Massimo Morganti e Lisa Valenti. La donazione di un defibrillatore alla scuola “Pertini”.

Nella mattinata del 9 luglio è stato consegnato alla presenza del sindaco Alessandro Luciani, dell’assessore all’istruzione, Germana Gagliardi, e del dirigente scolastico Enrico Piasini.

Da sinistra, Germana Gagliardi, Lisa Valenti, Enrico Piasini, Massimo Morganti e Alessandro Luciani

Piasini ha ringraziato personalmente i due ragazzi e ha spiegato che la scuola, come ente pubblico, ha degli obblighi di sicurezza nei confronti degli utenti: dei bambini e del personale scolastico.

«È chiaro – continua il dirigente- che un defibrillatore si spera di non doverlo utilizzare mai, ma è il caso che sia presente in ogni plesso scolastico. Questo è il secondo che abbiamo a disposizione, prossimamente cercheremo di averne altri grazie a finanziamenti propri, statali o donazioni come in questo caso».

«Massimo e Lisa, in vista del loro matrimonio che sarà celebrato il prossimo 17 luglio, hanno deciso di fare una donazione al posto delle bomboniere – conclude il sindaco Luciani -. Hanno pensato al territorio, al comune di residenza, alla scuola e ai bambini. Li ringrazio per questo gesto, soprattutto in questo momento in cui, più che mai, la sicurezza deve essere messa al primo posto. Sono un esempio per i futuri sposi. Auspico per loro un bel futuro, come sindaco e come amico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X