Alice
Alice canta Battiato a San Benedetto, il prossimo 15 luglio: ed è sold out.
L’evento che vedrà la cantate cimentarsi con brani del collega da poco scomparso, nell’abito della quarta edizione di “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole”, rassegna di concerti proposta dall’assessorato alla cultura di San Benedetto e Amat con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e il sostegno di Bim, ha registrato il tutto esaurito.
Alice sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, per tanti anni collaboratore di Battiato.
«Da molto tempo – dice la cantante e autrice – canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente. Già nel 1985 gli ho reso omaggio con un album e questo programma ne è il naturale proseguimento. Interpreto canzoni che nel tour Battiato e Alice del 2016 abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune delle quali mai cantate prima d’ora. E non posso fare a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Battiato ha scritto per i miei album più recenti».
I prossimi appuntamenti della rassegna sono: mercoledì 28 luglio Fabio Concato in “Musico Ambulante Tour 2021; venerdì 30 luglio Gaetano Curreri e Solis String Quartet in “Canzoni da Camera”; sabato 7 agosto Eugenio Finardi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati