Croce Verde e Vigili del fuoco sul posto
Una brutta caduta in discesa, mentre percorreva uno dei sentieri più suggestivi (e impervi) della zona di Uscerno, comune di Montegallo. Per fortuna il biker coinvolto nell’incidente sembra abbia riportato solo una frattura della clavicola e qualche ammaccatura. Ma tirarlo fuori da lì non è stato semplice.
Il fatto è accaduto poco prima delle 13 di oggi venerdì 10 settembre. Il gruppetto di ciclisti era di ritorno lungo uno dei sentieri sterrati collocati poco prima dell’abitato di Uscerno, che dalla strada principale conducono, tra panorami spettacolari, boschi e pareti rocciose, verso la frazione di Ficocchia, nel territorio di Comunanza.
Il sinistro ha reso necessario l’intervento dell’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco. I soccorritori della Croce Verde di Venarotta, infatti, non riuscivano a raggiungere il punto esatto della caduta e a prestare aiuto all’uomo, per via proprio della natura impervia del luogo. Sul posto è giunta anche l’ambulanza del 118.
Fatto sta che i vigili, dopo avere intercettato e verricellato l’infortunato, lo hanno trasportato ad Ascoli con l’elicottero per consegnarlo alle cure dei medici. Un intervento certosino e articolato fortunatamente andato a buon fine.
Lu .Ca.
L’imbocco del sentiero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati