Gianluca Formicone premia i campioni di beach bocce Luciano Del Gatto e Andrea Mattiacci
di Tiziano Vesprini
La Bocciofila Sambenedettese, vista la succosa occasione, non poteva non festeggiare i due portacolori di casa Andrea Mattiacci e Lorenzo Del Gatto – recenti vincitori dei Campionati italiani di beach bocce svoltisi a Marina di Grosseto – chiamando in Riviera, come ospite d’onore, il campione del mondo in carica, l’abruzzese Gianluca Formicone.
Gianluca Formicone
Iridato della specialità “raffa”, ha… approfittato della serata che ha visto la presenza di tanti giovani atleti della provincia picena e numerosi appassionati di questo sport per presentare il suo libro “Sul tetto del Mondo”. Nel quale ripercorre la storia del campione di bocce abruzzese che nella specialità Raffa ha vinto nel 2019 il Mondiale individuale in Argentina.
Lorenzo Del Gatto e Andrea Mattiacci
Ha ripercorso i punti salienti della sua carriera fino al raggiungimento del traguardo più importante, compresa quella medaglia d’oro ricevuta dal Coni.
Nell’occasione sono intervenuti il consigliere provinciale della Federazione Italiana Bocce, Davide Esposto, il delegato Fib Ascoli-Fermo Daniele Cappelletti e l’assessore comunale allo sport Pierfrancesco Troli.
Quest’ultimo ha annunciato che è stato approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione dei sei campi del bocciodromo e che a breve inizieranno i lavori per renderlo una delle migliori strutture delle Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati