di Luca Capponi
Il suo nome è tra quelli dati in netta ascesa, soprattutto tra i giovani. Vicentina, classe 2002, all’anagrafe Francesca Calearo, Madame è già un personaggio tra i più seguiti (su Instagram sfiora il milione di follower) ed amati per la sua musica che sa parlare in maniera diretta, un misto tra trap e sonorità che svariano in maniera libera, proprio come lei.

Madame
Temperamento schietto e senza fronzoli, passione per il calcio, De Andrè, Dalla e i cantautori italiani. I featuring coi grandi nomi del rap, da Fibra a Sfera Ebbasta, la tv con “Le Iene” ma soprattutto quel Sanremo 2021 in cui la sua “Voce” spiazzò tutti. In quel caso c’era (anche) la penna di Dardust (l’ascolano Dario Faini), sicuramente uno di quelli che hanno contribuito a far sì che il talento di Madame venisse fuori. In modo trasversale. Tanto che, per dirne una, anche Laura Pausini ha voluto collaborare con lei nella scrittura del pezzo “Scatola”.
Madame sarà in concerto nel Piceno il prossimo 22 luglio direttamente dalla Piazza del Popolo di Offida. Si tratta dell’unica data prevista nelle Marche per un tour che sta riscuotendo successo con diversi sold out nei club.
L’evento, fortemente voluto dal Comune, celebrerà dunque l’esordio discografico omonimo uscito per la Sugar, album certificato doppio disco di platino forte di pezzi come “Baby, “Marea”, “Tu mi hai capito” e lo stesso “Voce”. Ma non solo, perchè in scaletta non mancano nemmeno “Sciccherie”, “17” e il debutto “Anna”, pubblicato quando aveva appena 16 anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati