A Polesio la “Corsa e camminata dei Calanchi”

ASCOLI - Alla memoria di Alessia Chiaro, nell’ambito del “Festival dei due Parchi”. Giovedì 2 giugno la sesta edizione
...

 

Alessia Chiaro

Prosegue la tredicesima edizione del “Festival dei due Parchi” con il sesto appuntamento con la “Corsa e camminata dei Calanchi” abbinata al Memorial Alessia Chiaro. Si svolge ai piedi del Monte Ascensione, nella frazione ascolana di Polesio giovedì 2 giugno, con partenza (ore 9,30) e arrivo a Polesio dopo un percorso in natura di 14 km ed eco-passeggiate su percorsi di 3 o 6 km, alla portata di tutti.

 

La manifestazione è dedicata ad Alessia Chiaro, caporal maggiore degli Alpini del “Reggimento Julia”, tragicamente scomparsa il 27 maggio 2015 nel corso di un addestramento in montagna. Il messaggio che le rivolge il Festival: “A te Alessia, valorosa e generosa Alpina, va il nostro pensiero e quello dei corridori e camminatori che vorranno unirsi nel ricordo di tutti quei giovani, rari diamanti, che lontani da casa, scelgono i lavori più duri, fedeli alla Vita fino ed oltre la morte”.

 

La gara competitiva si sviluppa sul percorso di 14 km e i partecipanti devono essere in possesso del certificato medico agonistico. Sullo stesso percorso è prevista anche una corsa no competitiva (a passo libero), ma gli organizzatori hanno previsto pure due percorsi per eco-passeggiate di 3 e di 6 km. Al termine premi ai primi dieci assoluti maschile e femminile), altri venti ad estrazione tra i partecipanti alla non competitiva e alle eco-passeggiate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X