facebook rss

Dopo le bocce, a Castel di Lama anche boccette e freccette

SPORT - Bocciofila La Sportiva sempre più “sportiva” con due formazioni impegnate nel campionato provinciale a squadre di Boccette e due weekend da non perdere con la Freccette con centinaia di appassionati in arrivo da tutte le Marche
...

 

Freccette

di Tiziano Vesprini

 

Nella struttura gestita a Castel di Lama dalla Bocciofila La Sportiva, mentre prosegue l’attività delle Bocce Sportive, ha preso il via anche l’attività delle Boccette (della Federbiliardo) con due formazioni impegnate nel campionato provinciale a squadre. E nel prossimo weekend, sotto l’egida della Federazione italiana giochi e sport tradizionali (Figest) con un doppio fine settimana da non perdere dedicato alle Freccette con la predisposizione di ben 36 macchine di gioco.

 

FRECCETTE

 

Importanti gare in programma in questo fine settimana e anche nel prossimo, quando a Castel di Lama arriveranno centinaia di appassionati. Sabato 1 e domenica 2 ottobre è in programma la fase finale regionale “Doppio Team 2022”. Oggi sabato inizia il Round Robin di serie A, B e C e il tabellone del Doppio Ko. Domani domenica si chiude il Round Robin ed è in programma la finale serie mixed e il torneo doppio D.Y.P. aperto anche ai non tesserati Figest. Nel weekend 7-8-9 ottobre, invece, va in scena l’11esima edizione del campionato estivo.

 

Biliardo

BILIARDO

 

La Bocciofila La Sportiva ha allestimento due formazioni che parteciperanno al campionato di Serie B del comitato Ascoli-Fermo della Fibis. Nel primo incontro ufficiale della stagione il team 1 ha superato 3-2 il team 2. Le formazioni. La Sportiva 1: singoli Claudio Alfonsi, Gioacchino Capriotti e Alessandro Vagoni; coppie Matteo Cipollini-Lamberto Marchei e Claudio Pucciarelli-Corrado Fedeli. La Sportiva 2: singoli Andrea Alessi, Riccardo Girardi e Mario Crescenzi; coppie Piero Capponi-Luciano Tassoni e Federico Spurio-Nerio Crocetti.

 

Emiliano Giovannucci

BOCCE

 

Dopo il lusinghiero bronzo ottenuto dal giovane portacolori di casa, Emiliano Giovannucci ai campionati italiani Juniores, il sodalizio lamense presieduto da Emiliano Cinaglia continuerà a partecipare a tutte gare regionali e nazionali che figurano nel calendario 2022-2023.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X