Giochi Matematici, cinque studenti ascolani alla finale della “Bocconi”

ASCOLI - Riccardo Visconti, Tommaso Giovannini, Lorenzo Orsini, Elena Piccioni e Bianca Di Sabatino della Media D'Azeglio hanno superato le semifinali al Liceo Scientifico "Rosetti" di San Benedetto. Dopo la finale di Milano, obiettivo quella internazionale in Polonia
...

 

La scuola “D’Azeglio”

Grande soddisfazione per la scuola Media “D’Azeglio” di Ascoli che vede tre suoi studenti ammessi alla finale dei Giochi Matematici “Bocconi” che si terrà a Milano il 13 maggio nella prestigiosa Università.

 

Se non è un record poco ci manca per la scuola ascolana diretta da Valentina Bellini con tre ragazzi e due ragazze i quali, dopo aver superato i quarti di finale, hanno partecipato alle semifinali che si sono svolte al Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto qualificandosi insieme ad altri quattro studenti, ovvero i nove finalisti (nella varie categorie) della provincia di Ascoli.

 

Sono Riccardo Visconti (primo assoluto), Tommaso Giovannini e Lorenzo Orsini per la categoria C2 (studenti di terza media e primo superiore), Elena Piccioni e Bianca Di Sabatino per la categoria C1 (prima e seconda media).

 

Dopo Pasqua saranno premiati al “Rosetti” di San Benedetto, poi a loro il compito di tenere alta la bandiera della “D’Azeglio” a Milano dove si giocheranno l’accesso alla finale internazionale che si terrà a Wroclaw, in Polonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X