Via Crucis cittadina in programma ad Ascoli, domani 7 aprile, Venerdì Santo. Il Comune ha predisposto modifiche per il transito e la sosta dei veicoli.
La misura durerà il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, che attraverserà Piazza Arringo, Via XX Settembre, Piazza Roma, Via Del Trivio, Corso Mazzini, Piazza Cecco d’Ascoli.
Dalle ore 21 e fino alle 23,30 circa, con apposita ordinanza, è stata stabilita l’interdizione temporanea alla viabilità veicolare, con preclusione totale o parziale, anche per le strade he si innestano sul percorso: Viale Treviri, Via Dino Angelini, Via della Fortezza.
Inoltre, al fine di limitare i disagi alla viabilità in centro storico verrà istituito in Via dei Templari il senso unico di marcia con direzione nord-sud con obbligo di fermarsi e dare la precedenza all’intersezione con Via Dino Angelini. Sarà poi revocata la Ztl per il solo transito in Via Cairoli e in via Ceci con conseguente spegnimento del varco elettronico ”Cairoli” , dalle ore 21 alle 24.
Sarà infine revocata la possibilità di sosta in Piazza Cecco d’Ascoli, a Porta Romana, su tutti i lati e contestualmente il divieto di sosta rimozione forzata, dalle ore 19 alle 24 per favorire lo svolgimento della cerimonia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati