facebook rss

Elezioni, Alessandro Rocchi è il nuovo sindaco di Grottammare

GROTTAMMARE - Il candidato di "Solidarietà e Partecipazione" e "Città in Movimento" sbaraglia la concorrenza superando abbondantemente il 50%: «Non ho mai temuto di andare al ballottaggio»
...

Alessandro Rocchi

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ vittoria al primo turno per Alessandro Rocchi: l’ex vicesindaco, candidatosi con “Solidarietà e Partecipazione” e “Città in Movimento” diventa primo cittadino di Grottammare con oltre il 55% dei voti.

 

Giochi fatti per il centrosinistra, che si conferma alla guida di una città in cui ha governato da circa 30 anni. A supporto del successo elettorale c’è anche un buon dato per quanto riguarda l’affluenza, che ha superato il 63% degli aventi diritto.

 

Il tenore del confronto con gli altri candidati è stato chiaro sin dall’inizio: le prime proiezioni di questo pomeriggio infatti già davano Rocchi stabile oltre il 60%, mentre il diretto inseguitore, Marco Sprecacè, attorno al 30%.

 

«Parlando con le persone ho riscontrato un clima molto favorevole – ha commentato Rocchi al termine della giornata – tale che ci aspettavamo di non andare al ballottaggio. Questo perché abbiamo sempre pensato che l’Amministrazione passata avesse operato bene, e che la gente avrebbe riconosciuto quanto fatto in questi anni. Dopodiché, già dai primi dati pervenuti è stato chiaro che non saremmo andati al ballottaggio: il tempo ha solo affinato questo andamento».

 

Il bello, si direbbe, inizia ora. «Ora bisogna ripartire da quello che è stato messo in moto nei giorni scorsi – ha concluso il neosindaco – ossia la sistemazione di edifici scolastici: dopo l’estate dovranno iniziare i lavori nel plesso di Via Marche, ma sono urgenti anche i lavori nell’edificio di Via Firenze, nonché la sistemazione del ponte sul Tesino, per il quale abbiamo intercettato dei finanziamenti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X