Organizzato dalla Lega Navale di Cupra Marittima e dalla Aps New Team Fermo, si è svolto il Campionato italiano Master Over 55 di Surf Casting.
La modalità di pesca sportiva effettuata sulla spiaggia, con canne capaci di lanciare il complesso terminale, composto dalla esca e dal piombo, sino a raggiungere distanze del tutto considerevoli dalla riva.
Nei tre giorni di gare si sono affrontati nelle spiagge di Cupra Marittima e Marina di Massignano ben 166 atleti, provenienti da tutta Italia, i cosiddetti “vecchietti” terribili dell’ agonismo nazionale.
Le condizioni meteo avverse dei giorni precedenti hanno causato il forte intorbidimento delle acque, facendo quindi calare drasticamente le catture. La gara, oltre a decretare il campione italiano della disciplina, dava inoltre diritto ai primi tre classificati di vestire la maglia della Nazionale per il prossimo Mondiale di categoria.
Si è laureato campione italiano 2023 Gianluca Benedetti della Tirrenia Surf Casting. Al secondo posto Enrico Delle Donne del Surf Casting Mania, terzo Saturno Silvestri della Lni Cupra Marittima.
Alla riuscita dell’evento hanno collaborato la Fipsas nazionale e la sua sezione provinciale di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati