facebook rss

Dopo 50 anni grande festa
per le maestre diplomate
alla scuola “Tecla Relucenti”

ASCOLI - Una vita dedicata all'insegnamento e alla formazione dei più piccoli. Carmelita Galiè e Loredana Lazzarini le organizzatrici dell'amarcord
...

La rimpatriata delle simpatiche maestre. Una vita dedicata all’insegnamento dei più piccoli quasi per tutte, scuola materna e scuola elementare, a formare i bravi cittadini di domani. A cinquanta anni dal diploma magistrale, le sempre “ragazze” della Scuola “Tecla Relucenti” di Ascoli, che si sono diplomate nel 1968, si sono ritrovate per abbracciarsi e ricordare con simpatia gli anni della loro vita scolastica, i ricordi, le esperienze.

A far da traino all’organizzazione la super dinamica Carmelità Galiè, storica maestra di scuola materna oltre che interprete dell’ascolanità più vera, protagonista del Carnevale ascolano, attrice, attivissima nello Iom, amante dell’arte e della montagna, e Loredana Lazzarini. Dopo la messa presso le Concezioniste, immancabile il ritrovarsi a tavola nel Ristorante “Sale Fino” del Circolo Cittadino. Ci sono stati naturalmente momenti di commozione e soprattutto di allegria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X