I vincitori della 18esima “Maratonina dei Magi” con il vice presidente della Porto85 Marco Collini e il presidente Roberto Marcelli (foto Porto85)
di Pier Paolo Flammini
Non è stata fortunatamente una Befana bagnata, ma soltanto un pò plumbea, quella che ha accompagnato la diciottesima edizione della “Maratonina dei Magi” che, organizzata dal Porto 85, si è svolta nella mattina di sabato 6 gennaio sul lungomare di San Benedetto. Oltre 500 i partecipanti che si sono sfidati nelle diverse categorie.
Il vincitore nella gara maschile è stato Ismail El Haissoufi, con il tempo di 1 ora 10 minuti e 57 secondi della società Atletica Rimini Nord Santarcangelo. Secondo Biniam Adugna staccato di 1 minuto e 21 secondi, della Asd Torto Mondo, terzo Marco Cecchetti della Atletica Avis Sarnano con 5 minuti e 37 secondi di ritardo.
Nella femminile affermazione della pluripremiata Marcella Mancini della Marà Avis Marathon (tempo 1:31:09), seconda a 39 secondi Laura Innocenti della Run Card, terza Barbara Mozzoni della Avis Monteprandone Podistica Centobuchi a 1:51.
Per quanto riguarda la 10 chilometri “Corri con la Befana” primo fra gli uomini Romero Eduardo (36 minuti e 32 secondi) mentre tra le donne si è affermata Francesca Marilungo (45:11) della Polisportiva Servigliano.
Insomma, una bellissima giornata di sport e partecipazione che segna al contempo la fine delle festività natalizia ma anche l’avvio di un anno che si spera ricco di soddisfazioni ed eventi per lo sport sambenedettese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati