Bocce, risultati da “leoncini” per i giovani lamensi Ion Casian e Fabio Wolfgang Nicolussi

UN ARGENTO e un bronzo per i portacolori della Bocciofila La Sportiva nelle gare di Potenza Picena e Porto San Giorgio. In primo piano un altro lamense Gianluca Gagliardi direttore di gara ed il bronzo ottenuto dai monsampolesi Mario Di Girolami Rosa Rosalia Guastella
...

 

di Tiziano Vesprini

 

Un fine settimana da “leoncini” per i giovani lamensi Ion Casian e Fabio Wolfgang Nicolussi. I portacolori della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama, nell’arco di due giorni, ottengono un bronzo ed un argento nelle prestigiose gare di Potenza Picena e Porto San Giorgio. In primo piano, nel fine settimana, un altro bocciofilo lamense, quale Gianluca Gagliardi, ottimamente impegnato come direttore di Gara in entrambe le competizioni ed il bronzo sangiorgese ottenuto dai monsampolesi Mario Di Girolami-Rosa Rosalia Guastella.

 

Ion Casian e Fabio Wolfgang Nicolussi premiati nel Gran Premio “Cipolla d’Oro”

Gran Premio “La Cipolla d’oro”, terza edizione, andato in scena a Potenza Picena (Macerata) per l’organizzazione della Bocciofila Montesanto, presieduta da Maurizio Ascani. Gara per formazioni di coppia di ogni categoria di gioco che, agli ordini del direttore di gara Gianluca Gagliardi, ha visto la qualificatissima partecipazione di 107 formazioni, 16 delle quali di categoria A.

Ottima la partecipazione di pubblico per le fasi finali e livello di gioco molto alto a conferma della qualità delle formazioni iscritte alla competizione. La vittoria è andata a Franco Sampaolo-Marco Petterini (Morrovalle) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-6 sui padroni di casa Luca Petrelli-Leonardo Stacchiotti (Montesanto). Terzo posto per Ion Casian-Fabio Wolfgang Nicolussi (La Sportiva Castel di Lama) che in semifinale hanno ceduto ai vincitori finali Sampaolo-Petterini. Quarto posto per Roberto Centanni-Quinto Calvani (Elpidiense), battuti in semifinale da Petrelli-Stacchiotti.

 

Coppa Città di Porto San Giorgio, edizione numero 62, una delle gare di maggiore tradizione nel mondo delle bocce marchigiane. Ad organizzarla la società rivierasca fermana Bocciofila Sangiorgese, presieduta da Enzo Steca. Appuntamento dedicato alle formazioni di coppia di categorie BCD, che agli ordini del direttore di gara Gianluca Gagliardi, ha visto la partecipazione di 106 formazioni.

La premiazione di Mario Di Girolami-Rosa Rosalia Guastella a Porto San Giorgio

L’ambito premio finale ha preso la strada dell’Umbria grazie al successo di Paolo Bevignani-Daniele Polverini (Bocciofila Pistrino – PG) che, in una incerta quanto spettacolare finale, hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-10 sugli ascolani Ion Casian-Fabio Wolfgang Nicolussi (La Sportiva Castel di Lama), già bronzo il giorno precedente nella gara nella maceratese Potenza Picena. Terzo posto per due formazioni della Federbiliardo Fermo-Ascoli, uscite di scena in semifinale, Bruno Martini-Carlo Brasili (Montegranaro) e Mario Di Girolami-Rosa Rosalia Guastella (Spazio Stelle Monsampolo del Tronto).

 

Ion Casian e Fabio Wolfgang Nicolussi secondi classificati nella Coppa Città di Porto San Giorgio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X