L’Istituto “Fermi Sacconi Cpia” si conferma “scuola di eccellenza”, come riconosciuto dalla Fondazione Agnelli, grazie anche all’ultimo evento formativo dedicato al Project Management, tenutosi in aula magna.
Protagonisti dell’incontro i rappresentanti del Project Management Institute, che hanno illustrato i vantaggi delle metodologie strutturate nella gestione dei progetti e le crescenti opportunità lavorative nel settore.
Gli studenti, dopo un corso specialistico promosso dal Pmi, potranno ottenere la prima certificazione nel campo e applicare le competenze acquisite a progetti reali, in particolare nella protezione civile. La didattica laboratoriale dell’istituto si conferma così un ponte verso il mondo del lavoro, anche a livello internazionale.
L’iniziativa ha ricevuto il plauso di Renato Pierantozzi dell’Agenzia Sviluppo Lavoro Italia, di Confindustria Ascoli Piceno e del mondo imprenditoriale, a conferma della visione promossa dal dirigente scolastico Ado Evangelisti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati