Ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo – Kinder Joy of Moving 2025 che si sono svolti, tra il 2 e il 7 settembre, tra Riva del Garda, Torbole e Arco, Giorgio Nibbi del Circolo Nautico Sambenedettese ha vinto la medaglia d’argento nazionale nella Categoria Optimist.
La manifestazione, con oltre 600 giovani velisti under 19 partecipanti complessivi, ha visto impegnati gli atleti nelle principali classi in singolo: oltre alla categoria Optimist, IlcaA4 e Ilca6, Waszp, Techno 293 e iQFOiL.
«Il Garda è sempre un palcoscenico di prestigio per la vela giovanile – dice la vicepresidente del Cns, Laura Cennini – e il risultato odierno di Giorgio Nibbi è un traguardo di prestigio assoluto per lui e per tutto il nostro movimento, i nostri istruttori e i nostri atleti che s’impegnano ogni giorno. Il 2025 si profila come un anno eccezionale, grazie all’entusiasmo e alla passione di tutti».
«Questo podio – dichiara il direttore tecnico Andrea Novelli – è il giusto premio per la stagione che Giorgio ha disputato, questo campionato si è deciso davvero all’ultima regata e lui è stato molto bravo soprattutto a reggere la pressione, una caratteristica fondamentale per prevalere in un campionato nazionale. Sono soddisfatto anche della buona prova dei ragazzi delle categorie Ilca».
Ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo hanno partecipato anche Mattia Neroni, Stefano Pagano e Alberto Nibbi in classe Ilca4, Giorgio Croci e Riccardo Caserta in classe Ilca6.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati