di Lino Manni
Trentaduesimi di finale in Coppa Italia: per l’Atletico Ascoli c’è l’impegno in Umbria con il Foligno.
Capitan D’Alessandro e Minicucci
Oggi, allo stadio Blasone, bianconeri cercheranno il pass in una gara secca che, in caso di parità nei tempi regolamentari e supplementari, sarà decisa dai calci di rigore. Insomma, dentro o fuori.
Calcio d’inizio alle ore 16.30. Una sfida nella quale mister Seccardini non potrà contare sia sul difensore De Santis che il centrocampista Forgione. Giocatori che resteranno fuori almeno per altre quattro settimane. Non ci sarà neanche Sbrissa che deve ancora assorbire una botta rimediata nell’ultima partita di campionato con il San Marino. Ma l’Atletico ha diverse alternative e la partita di Coppa sarà l’occasione per tanti di “reclamare” un posto da titolare dopo la prima vittoria stagionale, che ha portato, oltre ai tre punti, anche un po’ di buonumore.
«La vittoria l’abbiamo acciuffata solo domenica ma la meritavamo molto prima – dichiara l’allenatore Simone Seccardini – Ora ci aspetta la Coppa Italia, battezzata come primo obiettivo. Alzare un trofeo è sempre una grossa soddisfazione. Sarà una gara diversa da quelle del campionato, una gara secca dove non ci sarà tempo per recuperare. Andiamo per vincere cercando la continuità con quello che abbiamo iniziato a fare a San Marino».
I padroni di casa del Foligno, inserita nel girone E, in classifica sono a quota 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) ma devono riscattare il ko nell’ultimo turno nel derby con l’Orvietana (3-1). Nelle fila degli umbri, viste le numerose assenze, il tecnico Alessandro Manni potrebbe cambiare molti elementi e dare spazio a quelli che hanno giocato meno. Chi vince dovrà poi vedersela con la vincente del derby marchigiano Fossombrone-Ancona. Dirigerà l’incontro Alessandro Niccolai di Pistoia. Giudici di linea Matteo Soverini di Bologna e Paolo Seminara di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it.
Dopo l’impegno di Coppa Italia, l’Atletico Ascoli tornerà in campo domenica 12 ottobre, alle ore 15:00, ancora in trasferta a Castelfidardo. Il Foligno invece giocherà in casa con il Poggibonsi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati