Piazza Montebello
di Giuseppe Di Marco
Verrebbe trasferito in Viale Buozzi e Viale Pasqualetti, il mercato settimanale che da sempre va in scena in Piazza Montebello: la superficie, infatti, sta per ricevere l’intervento di restyling che la città attende da anni.
Questo, almeno, parrebbe essere l’indirizzo dell’Amministrazione comunale, che dovrà dislocare la bancarelle durante l’opera di riqualificazione previsto per la piazza del mercato. In origine i piani erano differenti: si era ipotizzato, inizialmente, di portare gli stand, lungo le strade che circondano la superficie. Ora però sorge un problema: a quanto pare, l’intervento non potrà essere diviso in lotti funzionali. Dato che macchine e materiali dovranno trovare posto nelle immediate vicinanze, è difficile che le vie limitrofe possano ospitare il mercato.
La piazza sarà sormontata da vele raffiguranti gli stemmi di San Benedetto. Nuova pavimentazione, sedute suggestive e aiuole saranno le protagoniste di questa zona rinnovata, che peraltro verrà collegata alla stazione ferroviaria tramite Via Palermo. Via Montebello infine sarà pedonalizzata in continuità con Viale Secondo Moretti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati