“Piceno Cinema Festival” sbarca a Montalto delle Marche

EVENTO - Il programma  prevede incontri nelle scuole del territorio con oltre 100 studenti coinvolti, una serata di proiezioni e il galà finale di sabato 25 ottobre. Ospiti Giuseppe Piccioni e Francesco Venditti  
...

 

 

Francesco Venditti

Piceno Cinema Festival sbarca a Montalto delle Marche. Il ricco programma degli eventi prevede incontri nelle scuole del territorio con oltre 100 studenti coinvolti, una serata di proiezioni e il galà finale di sabato 25 ottobre. L’appuntamento di venerdì sera (24 ottobre)  al teatro della Fiaba e della Poesia sarà incentrato sulla proiezione dei cortometraggi finalisti e dalla presenza dell’attore e doppiatore Francesco Venditti, che dialogherà con il fotografo dei vip del cinema Giuseppe Di Caro in una serata presentata da Marinella Pallottini.

 

Giuseppe-Piccioni

Sabato sera, come da tradizione, andrà in scena il Galà che chiuderà la seconda settimana. Saranno attribuiti tre premi: il Città di Montalto delle Marche, il premio VociUnite (miglior lavoro su tematiche sociali) e il premio al miglior lungometraggio. In sala registi e attori dei film finalisti. Ospite della serata il regista e sceneggiatore Giuseppe Piccioni: impegnato nelle ultime settimane con la promozione, su tutto il territorio nazionale, del film “Svanì”, un affresco cinematografico sulla vita di Giovanni Pascoli, che a breve sarà anche trasmesso su Rai 1.

Anche in questa occasione il PCF offrirà un importante servizio per l’accessibilità alla rassegna: una traduttrice LIS sarà presente sul palco per rendere fruibile ai non udenti tutti i contenuti della serata.

 

Il Piceno Cinema Festival 2025 è patrocinato dai comuni di Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Monteprandone e San Benedetto del Tronto; dalla Fondazione Carisap, dal Bim Tronto, dalla Fondazione Marche Cultura, Confesercenti Ascoli e Fermo, Legacoop Culturmedia, Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, Picenambiente, Assoartisti Cinema.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X