
La scuola “Santa Lucia” di Via dei Lauri
di Giuseppe Di Marco
Passi avanti verso la realizzazione della struttura per anziani fragili nella scuola di Via dei Lauri. La giunta ha da poco approvato il Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) che consentirà di tramutare l’immobile comunale in un luogo di accoglienza e ristoro dedicato alla terza età.
Più nello specifico, la scuola verrà modifica in modo che possa fungere da residenza per massimo otto anziani. La struttura avrà una zona giorno completa di ingresso, area comune di soggiorno, punto di refezione e relativa cucina, nonché una zona notte con quattro o anche cinque camere da letto dotate di servizi. L’iniziativa annovera anche il rifacimento degli impianti, la realizzazione di un ascensore, nonché il miglioramento dell’accessibilità esterna con adeguati spazi per lo svago. Il tutto, a fronte di una spesa pari a 452.538,03 euro.
Risorse Pnrr che inizialmente erano state destinate a Montalto, che però vi ha rinunciato. Le somme erano state comunque attribuite all’Ambito Territoriale Sociale 21, e così il Comune di San Benedetto si è fatto avanti , mettendo a disposizione l’edificio di Via dei Lauri, risalente agli anni ’30 e adibito a plesso scolastico fino al 2023. I lavori per realizzare la struttura dovrebbero terminare entro marzo 2026.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati