Arquata visto dal sentiero Spelonga-Faete
Importantissima ricorrenza per tutta una comunità, e non occorre proprio spiegare perché. Tre eventi per festeggiare il Santo Patrono di Arquata, San Salvatore, si terranno tra il 16 ed il 19 agosto prossimi sotto l’egida dell’associazione di promozione sociale “Arquata Potest”.
Il primo è una passeggiata ecologica che giunge alla quinta edizione, “Escursione delle due chiese“, che il 16 agosto alle 9 partirà da Spelonga per giungere a Faete attraverso l’antico sentiero recuperato da volontari qualche mese fa, per proseguire verso la Chiesa della Madonna della Neve (situata in un bellissimo bosco di castagni) e attraversare il Monte Cività (1049 metri) rientrando così a Spelonga dopo aver visitato la bellissima Chiesa della Madonna dei Santi, nascosta tra i boschi dei Monti della Laga. La partecipazione è gratuita, info al 348.2633810.
Il 17 agosto “Gran torneo di burraco” presso la Sala Polivalente di Pretare, a seguire cena con specialità tipiche locali. Info e iscrizioni al 328.9660362. Finale il 19 con la “Processione del SS. Salvatore”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati