“Musica Salvavita”, appuntamento con Unicef il 7 dicembre all’Auditorium Neroni

ASCOLI - L'evento ha l'obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per le campagne di solidarietà supportate da Unicef contro la malnutrizione dell’infanzia in emergenza nei contesti di guerra. Il programma
...

Il prossimo 7 dicembre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Emidio Neroni di Ascoli Piceno, si terrà lo spettacolo musicale “Musica Salvavita” per celebrare il 20 Novembre – Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza a favore dei diritti delle bambine e dei bambini.

 

L’evento musicale, organizzato dal Comitato Provinciale Unicef di Ascoli Piceno, prevede l’esecuzione di un concerto da parte di un gruppo di allievi pianisti dello “Studio musicale Crescendo” di Jesi – guidati dalla maestra Marta Tacconi – e coadiuvati da gruppi musicali delle scuole del territorio quali la PicenOrchestra, l’Istituto musicale Gaspari Spontini, il Piccolo Coro Nir e l’Associazione Chitarristica Picena.

 

Le esecuzioni musicali saranno intervallate dalla presentazione di lavori grafici o di altro genere, degli Isa cittadini sul tema dei diritti, con i quali sarà allestita una piccola mostra nello spazio dell’auditorium.

 

L’evento è rivolto a tutti e l’ingresso è ad offerta libera con donazioni a favore della campagna contro la malnutrizione dell’infanzia in emergenza nei contesti di guerra. Si consiglia la prenotazione al numero 335/5896542. 

 

L’ iniziativa è sostenuta dal Comune e dalla Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, che hanno aderito alle finalità dell’evento con la concessione del patrocinio e dalla locale Sezione AVIS che è partner dell’evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X