Dal funky a Bach e Donizetti: Natale a Cupra, svelato il programma

EVENTI - Si parte il 7 dicembre con i mercatini sul Lungomare Romita fino al 6 gennaio con giochi, concerti e l'attesa estrazione della lotteria
...

 

di Edoardo Ciriaci

 

Il Natale a Cupra Marittima si attende e festeggia con un ricchissimo programma di eventi dedicati ad un pubblico che non ha età. I soliti e popolarissimi mercatini, ma anche giochi in piazza, l’autobus di Babbo Natale e concerti che saltano da un genere all’altro. Dalle note scatenate del funky a quelle classiche di Bach, Corelli e Donizetti.

Si comincia nella settimana del 7 e 8 dicembre. Dalle ore 10 di domenica presso la palestra polivalente Lungomare Romita si segnala l’apertura del mercatino di Natale con stand, artigiani, hobbisti e spettacoli per grandi e piccini.

 

Nel weekend successivo, il 14 dicembre, alle 10 verrà aperto il mercatino di Piazza Possenti mentre dalle 11 si aprirà l’area ludica dove potersi divertire con tanti giochi da tavolo al piano terra del Palazzo comunale. Alle 12 la musica della Mistrafunky Street Band per aspettare l’arrivo alle 15 dell’autobus di Babbo Natale che precede un altro momento musicale prima del gran concerto a cura dei bambini e ragazzi del catechismo Parrocchia San Basso: in programma alle 17.

 

E proprio alla Chiesa in onore del Santo alle 21:15 di sabato 27 ci sarà il “Concerto di Natale” dell’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcas, diretta da Alessandro Marra con le musiche di Corelli, Bach, Sammartini, Donizetti, Lehar e le tradizionali natalizie.

 

Si chiude dalle 16 del 6 gennaio con la Befana in Piazza Possenti. Per l’occasione stand con maritozzi alla crema di nocciole, bevande calde e alle 17,30 la grande estrazione della lotteria. Il sindaco ricorda che facendo acquisti nei negozi aderenti della città si riceverà un biglietto omaggio con il quale sarà possibile partecipare all’estrazione con 20 premi per un montepremi totale di 2.500 euro in buoni acquisto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X