
Prenderà il via domani il potenziamento della navetta “San Pietro Martire”, che durante il periodo natalizio sarà attiva anche in orario notturno il venerdì e il sabato.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Start, aveva già annunciato l’ampliamento del servizio per agevolare l’accesso al centro storico in occasione delle festività.
A partire da venerdì 5 dicembre e fino al 3 gennaio, la navetta effettuerà corse aggiuntive serali ogni venerdì e sabato, dalle 20 a mezzanotte, con frequenza ogni 30 minuti e mantenendo il percorso attualmente in essere.
«La sinergia tra Amministrazione comunale e Start – afferma l’assessore con delega a Trasporti e Viabilità Gianni Silvestri – porti a un ulteriore risultato, seppur in fase sperimentale, per i weekend. Un impegno economico significativo, gratuito per l’utente, che dimostra attenzione ai servizi e vicinanza alle famiglie e alle attività commerciali, soprattutto nel periodo di Natale».
Soddisfazione anche da parte dell’assessore al Commercio Laura Trontini: «Il potenziamento della navetta è un’opportunità concreta per sostenere le attività del centro storico in uno dei momenti più importanti dell’anno. Facilitare l’accesso significa favorire lo shopping natalizio, valorizzare le eccellenze commerciali locali e rendere la città più accogliente per chi vorrà vivere le nostre iniziative. È un forte segnale di attenzione verso i commercianti e verso chi contribuisce all’attrattività del centro».
Chiude il presidente di Start, Enrico Diomedi: «Abbiamo accolto con favore la richiesta del Sindaco Fioravanti, convinti che questo potenziamento possa agevolare cittadini, commercianti e turisti durante il periodo natalizio. La fase sperimentale mira a ridurre il traffico e promuovere una mobilità più sostenibile nei giorni di maggiore affluenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati