Natale al Centopercento, con l’Epifania gli ultimi appuntamenti

MONTEPRANDONE - Dal 4 al 6 gennaio tanti eventi per concludere in bellezza le festività 
...

Aperitivi al Borgo

Se l’Epifania tutte le feste porta via, a Monteprandone e Centobuchi la Befana porta ancora eventi e divertimento con Natale al Centopercento, la manifestazione organizzata dall’associazione Centopercento, che riunisce artigiani e commercianti del territorio, insieme all’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Segui la Cometa, la Pro Loco di Monteprandone, l’Auser Insieme Monteprandone e numerose altre realtà associative locali.

Dal 4 al 6 gennaio sono in programma diversi appuntamenti pensati per grandi e piccoli, per chiudere le festività in modo partecipato e coinvolgente.

Domenica 4 gennaio, a Monteprandone, spazio ai laboratori gratuiti di “Bimbi all’Opera”, dedicati alle famiglie.
Alle ore 16, presso il Museo dei Codici, si terrà il laboratorio “Prepariamo la calza della Befana”, a cura della Cooperativa Opera.
Alle ore 17, nella sala ex Codici del Palazzo Comunale, appuntamento con “Luminaria Apis”, laboratorio durante il quale, guidati dall’apicoltore Claudio Tassotti, sarà possibile imparare a realizzare candele in cera d’api. Per quest’ultimo è necessaria la prenotazione al numero 334 7063797.

Fino al 6 gennaio sarà inoltre possibile visitare tutti i giorni la 30ª Mostra Nazionale di Arte Presepiale, curata dall’associazione Segui la Cometa, con oltre 70 opere di maestri presepisti provenienti da tutta Italia e degli allievi dell’Accademia Nazionale di Arte Presepiale.
La mostra è a ingresso libero, con apertura alle ore 15,30, presso Palazzo Parissi, nel borgo storico di Monteprandone.

Il 6 gennaio tornerà l’ormai consolidato evento “Arrivano i Re Magi”, un suggestivo itinerario presepiale che partirà dalla Mostra Nazionale di Arte Presepiale, proseguirà verso la Chiesa di San Niccolò di Bari a Monteprandone e il Santuario di San Giacomo della Marca, per concludersi nelle parrocchie Regina Pacis e Sacro Cuore di Centobuchi.

Dalle ore 15,30, a Centobuchi, Il Rifugio aprirà le sue porte ai bambini con laboratori con le Befane, trucca-befane e proiezioni di cartoni animati e film natalizi.
Dalle ore 16, in piazza dell’Unità, oltre alla pista di pattinaggio e alle casette gourmet, sono in programma l’arrivo della Befana, uno speciale raduno di befane, lo spettacolo di bolle del Mago Kiko, l’animazione di Demis DJ e Gino il Pinguino, pronto a coinvolgere tutti con i suoi balli.

Anche a Monteprandone arriverà la Befana con uno spettacolo itinerante per famiglie del Befanone sui trampoli, a cura di SB Management, con inizio alle ore 17,30 in piazza dell’Aquila.

Durante e dopo lo spettacolo, nel borgo storico sarà possibile gustare gli Aperitivi al Borgo, curati dai ristoratori e dagli esercenti locali.

Un ricco calendario di eventi per salutare le festività all’insegna della tradizione, della convivialità e del divertimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X