Cotton Jazz Club, il nuovo anno si apre con il Lorenzo Conte Quartet

ASCOLI - Venerdì 9 gennaio quinto appuntamento della trentacinquesima stagione concertistica con il quartetto guidato dall’affermato contrabbassista
...

 

Si apre all’insegna il 2026 del Cotton Jazz Club di Ascoli, che venerdì 9 gennaio alle ore 21 ospiterà il Lorenzo Conte Quartet, quinto appuntamento della trentacinquesima stagione concertistica.

Lorenzo Conte

 

Sul palco del club ascolano salirà il quartetto guidato dall’affermato contrabbassista Conte, musicista di riferimento per numerosi artisti americani in tour in Europa. Con lui una formazione di altissimo profilo: Pietro Lussu al pianoforte, Pasquale Fiore alla batteria e l’astro italo-americano Robert Bonisolo al sax tenore, uno dei nomi più apprezzati della scena jazz internazionale.

 

Il concerto proporrà un repertorio che unisce composizioni originali firmate dai componenti della band a raffinate rivisitazioni di celebri standard della tradizione afro-americana, nel segno di una musica nuova ma profondamente radicata nella storia del jazz.

 

L’evento inaugura il nuovo anno musicale del Cotton Jazz Club e rientra in una stagione che prevede undici concerti complessivi, con la partecipazione di formazioni italiane e internazionali, giovani talenti e musicisti affermati provenienti da Europa e Stati Uniti. Un cartellone di grande qualità che conferma il club come uno dei punti di riferimento del jazz dal vivo nel territorio.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X