Gli Angeli del Bello tornano in azione: ripulito il muretto dell’asilo di Via Rossini

ASCOLI - Intervento nel quartiere di Porta Cappuccina per restituire decoro a uno spazio frequentato dai bambini
...

Gli “Angeli del bello” in azione ad Ascoli


Ancora una domenica all’insegna del decoro urbano e dell’impegno civico ad Ascoli. A scendere nuovamente in campo sono stati gli “Angeli del Bello”, l’associazione attiva dal 2018 che si occupa di rigenerazione urbana e cura degli spazi pubblici, con un nuovo intervento nel quartiere di Porta Cappuccina.

Il muretto della scuola di Via Rossini “prima”

Nella giornata di domenica 11 gennaio, i volontari hanno ripulito il muretto esterno dell’asilo di via Rossini, rimuovendo scritte e tag vandalici che deturpavano l’area. Si tratta della seconda operazione di bonifica effettuata nello stesso punto, particolarmente preso di mira dai grafitari. Un gesto concreto per restituire dignità e bellezza a un luogo vissuto quotidianamente soprattutto dai più piccoli.

L’azione rientra nel più ampio percorso di attenzione al territorio portato avanti dall’associazione, che punta non solo al miglioramento estetico della città, ma anche al rafforzamento del senso di comunità.

Il muretto “dopo”

«Bonificheremo le zone vicine a scuole e asili per evitare che bambini e ragazzi crescano in un ambiente degradato», hanno spiegato i volontari, ribadendo l’importanza di offrire spazi puliti e curati alle nuove generazioni.

L’attività degli “Angeli del Bello” non si ferma qui.

Come anticipato dal presidente Luciano Vizioli, i prossimi interventi sono già in programma e interesseranno «Viale Vellei, Corso Trieste e Rua degli Armaioli», con l’obiettivo di continuare a prendersi cura della città attraverso piccoli ma significativi gesti di attenzione e responsabilità condivisa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X