Isc “D’Azeglio”, tre giorni di Open Day tra formazione e divertimento

ASCOLI - Dopo l'apertura per l'infanzia, ecco che l'istituto comprensivo tornerà ad accogliere famiglie e bambini il 15 (primaria) e il 17 gennaio (primaria e secondaria)
...

 

L’Isc Centro “D’Azeglio”

Tempo di Open day, per l’Isc “Ascoli Centro – Massimo D’Azeglio”. Le sedi dell’istituto comprensivo, da lunedì 13 a sabato 17 gennaio, saranno a disposizione di genitori, studentesse e studenti, per illustrare i contenuti dell’offerta formativa.

 

Ieri, 13 gennaio, la tornata è stata aperta dalla scuola dell’infanzia, dalle 9,30 alle 11 nei plessi MalaspinaSant’AgostinoSan Gaetano. Giovedì 15 dalle 9,30 alle 11,30, invece, sarà la volta della scuola primaria, presso il plesso Malaspina. Infine, sabato 17 gennaio dalle 10 alle 12, si ripartirà dalla primaria (plessi di Sant’AgostinoSan Domenico) per finire con la secondaria (plesso D’Azeglio).

 

Già nel primo giorno numerose famiglie hanno avuto modo di informarsi e porre domande per approfondire i contenuti dell’offerta formativa messa a disposizione dall’Isc. La maggior parte dei quesiti si è incentrata sui tempi scolastici e sulle specifiche attività.

 

Domani, ad accogliere i piccoli di cinque anni saranno i giovani alunni della primaria, dando seguito ad un un progetto di continuità. L’idea per rendere più simpatica e informale la giornata di sabato è quella di una caccia al tesoro, per scoprire la scuola divertendosi. In tutti i giorni sarà possibile parlare, oltre che con i docenti, anche con la dirigente, professoressa Valentina Bellini, da sempre molto attenta alle curiosità espresse dalle famiglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X