
Uno dei precedenti Forum sulla Sgl Carbon alla Bottega del Terzo Settore
Si terrà venerdì 23 gennaio, alle ore 17, alla Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno, l’assemblea pubblica del Forum di progettazione partecipata per la riqualificazione dell’ex Sgl Carbon, dal titolo “Strumenti condivisi e obiettivi da raggiungere”.
Si tratta di un momento di confronto tra cittadini, istituzioni e associazioni sul futuro di un’area strategica per la città, con l’obiettivo di coniugare bonifica ambientale, rigenerazione urbana e sviluppo sostenibile, valorizzando le opportunità offerte dall’iniziativa europea New European Bauhaus.
I saluti introduttivi saranno affidati a Marco Regnicoli, presidente della Bottega del Terzo Settore, Olga Silvestri, presidente del circolo Legambiente di Ascoli Piceno, e Attilio Lattanzi, assessore comunale all’Ambiente. Sono previsti inoltre gli interventi del sindaco Marco Fioravanti e di Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente.
Nel corso dell’assemblea la società Restart illustrerà lo stato di avanzamento del Programma operativo di bonifica e le linee guida del Programma di riqualificazione urbana dell’area ex Sgl Carbon. Le società Partner ed Euris presenteranno invece le opportunità offerte dall’iniziativa New European Bauhaus promossa dall’Unione europea.
A chiudere il quadro degli interventi saranno Marzia Mattioli, direttrice regionale di Legambiente Marche, e Silvia Silvozzi, innovation manager della Bottega del Terzo Settore, che illustreranno gli obiettivi della proposta di rinnovo del Protocollo d’intesa per il Forum di progettazione partecipata. L’assemblea sarà moderata e conclusa da Enrico Fontana, della segreteria nazionale di Legambiente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati