Controlli in centro, 25enne denunciato per porto di armi

ASCOLI - Identificato in Piazza Ventidio Basso: sequestrati un coltello a serramanico e spray urticante. Segnalazione anche per possesso di droga a uso personale
...

Controlli di Polizia in Piazza Ventidio Basso

 

 

Un 25enne è stato trovato in possesso di un coltello e di una bomboletta di spray urticante in Piazza Ventidio Basso, al centro di Ascoli, nella serata del 22 gennaio. E’ stato denunciato in stato di libertà per porto di armi e di oggetti atti ad offendere.

L’operazione è stata condotta nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati connessi alla delinquenza giovanile, messi in atto dalla Polizia di Stato.

L’attività è stata svolta da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ascoli Piceno, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.

 

I FATTI – Gli operatori, durante il controllo nella centralissima piazza, hanno identificato il giovane, risultato senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti di polizia.

Nel corso degli accertamenti, l’uomo è stato trovato, come detto, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17,5 centimetri e di una bomboletta di spray urticante di grandi dimensioni. Entrambi gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro penale.

Il 25enne è stato inoltre segnalato poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata a uso personale.

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X