
Il teatro Ventidio Basso
Ascoli rende omaggio al cuore solidale della sua comunità con la prima edizione del Gran Galà del Volontariato, in programma sabato 7 febbraio alle ore 20,30 al Teatro Ventidio Basso. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con Csv Marche e Bottega del Terzo Settore.
Il Gran Galà nasce con l’obiettivo di valorizzare il ruolo fondamentale dei volontari, donne e uomini che ogni giorno operano con passione, competenza e spirito di servizio a favore del benessere sociale, della solidarietà e della crescita del territorio. Durante la serata verranno premiati volontari che si sono distinti per il loro impegno a favore della comunità, insieme a due premiazioni speciali a sorpresa, pensate per raccontare storie ed esperienze di particolare valore umano e sociale.
«Attraverso questa iniziativa vogliamo contribuire a far riconoscere sempre di più il mondo del volontariato – un mondo dinamico che ogni giorno si muove per aiutare in modo disinteressato persone in situazione di fragilità e bisogno – afferma Massimiliano Brugni, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ascoli Piceno – Si tratta della prima edizione di un festival che auspichiamo possa proseguire nel tempo e che si affianca alle feste del volontariato e ai festival del sociale già esistenti, realizzati in collaborazione con Csv Marche e Bottega del Terzo Settore».
Sul valore strategico del Terzo Settore intervengono anche Giacomo Ricciutelli, direttore regionale di Csv Marche, e Marco Regnicoli, presidente di Bottega del Terzo Settore, che sottolineano come il volontariato rappresenti un vero e proprio laboratorio di futuro, capace di innovare, leggere i cambiamenti sociali e rispondere con creatività e concretezza ai nuovi bisogni delle comunità.
A condurre la serata saranno Roberta Piergallini e Filippo Ferretti, che guideranno il pubblico attraverso racconti, testimonianze ed emozioni. Numerosi gli ospiti d’eccezione e diverse le esibizioni di realtà artistische del territorio.
Ci saranno anche Alessandra Canale, annunciatrice, conduttrice televisiva e attrice, da anni impegnata nel volontariato, in particolare nella tutela degli animali e Giobbe Covatta, comico, attore e scrittore, ambasciatore di Amref e testimonial di Save the Children;
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati